venerdì 14 gennaio 2011

Pizza polenta



  

Piatto veloce, per chi non ha voglia di stare ore e ore in cucina. Il risultato era sorprendente, pensate che questa idea mi è venuta leggendo uno dei miei blog preferiti, lei è una musicista bulgara di Sofia, con tanto talento in cucina, l'idea l'ho pressa da qui:il blog di Yoli, la cosa buffa è che dovrei essere io a darle la ricetta, visto che ora abito in Piemonte (cosi detta "polentonia"hahahha:). Invece no, è stata lei a darmi questa bellissima idea tanto apprezzata da tutti a casa mia...
Pizza Polenta Tempo di preparazzione-15min.
Ho usato la polenta istantanea, per fare prima, visto che ho avuto dei ospiti inaspettati. 
  • Prodotti per 4 porzioni
  • 500g. di polenta istantanea
  • 1l. d'acqua
  • Sale grosso di cucina
  • 250g. di mozzarella
  • 100ml. di passata di pomodoro
  • 100g. di prosciutto cotto, o qualsiasi altro ingrediente, per condire la pizza...  
Dopo aver preparato la polenta versatela in una teglia coperta di carta forno e con l'aiuto di un cucchiaio spalmatela, fino a raggiungere lo spessore desiderato, lasciatela raffreddare per un attimo e conditela come una pizza normale, infornate a 250°C per 10min..




Viene veramente buona e gustosa.
Ci sono tantissimi  varianti , mi viene in mente anche che si possono preparare anche delle pizzette per  l'aperitivo o come antipasto.

 Era veramente molto buona! Grazie Yoli!
 

9 commenti:

  1. Прекрасна пица полента,Ивче.Определено е по-хубава от моята.Като гледам само какви вкусотийки си наредила отгоре ... И да те питам Ивче - точни ли са пропорциите?Да не става рядко?Ако е така да увелича малко полентата като количество.Питам,защото,ей на,признавам си,всичко все на "око" го правя.А хората обикновено искат точни мерки и са прави.

    Благодаря ти отново миличка.Много ме зарадва отново и е истинско удоволствие да следя блога ти.Много красиво си го оформила.

    RispondiElimina
  2. Иве, преглъщам, да знаеш :))
    Страшно обичам пици, то кой ли не обича, и вкъщи понякога настава голяма борба :)))

    Предложението ти е много, ама много вкусно, а поднасянето - много стилно! Моите поздравления и за двете :)

    Хубав уикенд :)

    RispondiElimina
  3. Yoli, blagodaria ti za pose6tenieto , za men e 4est! Da ti kaja 4estno az 4etoh upatvaneto na paketa s polenta za proporziite, mai taka e nai dobre, za6toto te po4ti vinagi sa razli4ni...Mnogo si mila! Vinagi si dobre do6la pri men!


    Fedora, (Mai nai nakraia triabva da nau4a tvoito ime! nadiavam se 4e ne se obijda6 ako se obra6tam kam teb s Fedora...) blagodaria ti ot sarze za milite komentari,koito naistina mi dostavit goliamo udovolstvie, zaslugata za tazi pizza e iszialo na Yoli, ideiata e neina, az samo ia kopirah hahaha, no naistina stana mnogo vkusna i nai vajnoto barza!

    RispondiElimina
  4. Ciao Iva, grazie del tuo passaggio e del commento.
    per inserire un banner devi andare a
    1 introduci un gadget
    2 foto
    3 mettere la foto del contest che avrai salvato da me
    4 dove dice link: mettere il link al post del contest.

    comunque, hai due mesi buoni per imparare a mettere il banner ma se, in caso dovessi vincere perchè il tuo piatto unico è il più meraviglioso di tutti ma non hai il banner nella pagina...chiuderemo un occhio!!

    l'importante e che tu metti foto e link sulla ricetta che manderei. va bene?
    un bacione, bel blog il tuo

    RispondiElimina
  5. Ciao Iva! Ti ho mandato una mail privata al tuo indirizzo hotmail per aiutarti con il banner del contest. Controllala! :*

    RispondiElimina
  6. Ciao cara. Ben venuta nel mondo blogger. Se hai ancora difficoltà con i banner puoi anche chiedere a me.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Veramente non ho parole per ringraziarvi!!! Siete gentilissime! Grazie a tutte!

    Eleonora,ci sto pensando della ricetta, appena pronta la publico...grazie della visita e per le spiegazioni,spero di riuscirci!


    Dada, grazie anche a te! Ho ricevuto la mail, veramente è stata una piacevolissima sorpresa!

    Natalia sei gentilissima! Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Iva, piacere di conoscerti! Che bello il tuo blog, complimenti!!!! Questa pizza polenta l'avevo già vista ma ora che vedo la tua versione la voglia di farla m'acchiappata!!!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ciao Kiara, il piacere è tutto mio! Grazie per i complimenti, veramente mi hai resa felice! Baci a te Iva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...