mercoledì 14 settembre 2011

Torta con la crema alla Nutella 2

Torta con la crema alla Nutella...il classico! Buonissima e semplice...A vederla sembra un Tiramisu, ma non lo è ! Gli ingredienti sono pochi- panna (vegetale), nutella, caffeun strato sottile di Pan di Spagna, tutto qui....
I fiori sono di mmf, i cuori di ghiaccia reale.

Veramente molto buona!
Ingredienti : 
250ml. di panna vegetale
150g. di nutella
cacao amaro in polvere
chicchi di caffe in cioccolata fondente (facoltativo...)
3 uova grandi
90g. di zucchero
90g. di farina
caffe per bagnare il PDS
Con questi ingredienti si prepara una torta per circa 8 persone - lo stampo a cerniera 24cm di dia.
  • Pan di Spagna- montate le uova con lo zucchero per almeno 10min, incorporate la farina, versate nello stampo inburrato e infarinato. Mettete nel forno a 160° per 30min. Lasciatelo completamente raffreddare e bagnatelo con il caffe.
  • Crema alla nutella- mescolate la nutella con la  metà panna precedentemente montata e spalmate la crema sopra il PDS. L'altra metà della panna la spalmate sopra la crema alla nutella e spolverizzate la torta con il cacao. Decorate a piacere. Buon appetito!

Meglio consumare la torta dopo 24ore....se ci riuscite :))))

5 commenti:

  1. Adoro la nutella e qualsiasi cosa nutellosa:)...questa torta e troppo invitante.
    in mertio a Cheese mi piacerebbe molto incontrarti…magari cosi’ mi spieghi anche come fai a decorare le tue torte(per me è magia:)). Passerò sicuramente dallo stand bulgaro, 2 anni fa ci ho assaggiato una cosa molto strana ma favolosa(palline al cioccolato e formaggio) e stavolta voglio rubare la ricetta e il formaggio.). solo che io ci andrò domenica...non so se domani riesco. tu vai al pom.? buon we!

    RispondiElimina
  2. che supersquisitezza! davvero golosa! complimenti, un bacione!

    RispondiElimina
  3. Scusate il ritardo, sono veramente moooolto occupata- sto aprendo il Mio ristorante....la burocrazia in Italia non ho limiti....sono sempre felicissima di leggere i vostri commenti!!!! Grazie Dada e Acutza!!!! Baci Iva

    RispondiElimina
  4. Нутела <3 Аз съм Ели, приятно ми е (: Търсех нещо на италиански из гугъл и съвсем случайно попаднах на блога ти! Доста е интересен, поздравления ^^ Ще му мятам по едно око от време на време, хем и да си подобря италианския. Мечтая си и аз да мога да живея в Италия някой ден... =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Iva ! Hai veramente delle torte meravigliose ! Quest'ultima la provero' assolutamente ;) Brava!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...